Nazareth

RIPARTONO I CORSI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

6 febbraio 2015
News

A gennaio sono ricominciati i Corsi di Orientamento all’Autonomia del Lavoro, i corsi dureranno fino a marzo e sono rivolti agli (MSNA) Minori Stranieri Non Accompagnati diciottenni o in procinto di diventare maggiorenni, al gruppo SFAM (Servizio Formazione all’ Autonomia Minori) e alle persone del progetto SPRAR, che rientrano nel sistema dei richiedenti asilo e rifugiati.

Attraverso attività individuali e di gruppo gli operatori aiutano i partecipanti a conoscere gli strumenti, le notizie utili per rimanere sempre informati su tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro. Una parte del corso è dedicata alla fondamentale scrittura del curriculum.

Partendo dalla loro esperienza personale vengo realizzate inoltre anche delle attività di simulazione per esempio di una situazione di difficoltà sul lavoro; i ragazzi devono gestire il problema e capire come risolverlo tempestivamente.

I corsi hanno proprio questo obiettivo: aiutare i partecipanti ad avere le competenze per mettersi alla ricerca un lavoro e una volta trovato essere in grado di gestirsi nel nuovo ambiente.







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required