Nazareth

Progetto Agricoltura Eco Friendly – Sostieni anche tu la nostra iniziativa

21 aprile 2017
News

Questa settimana volevamo parlarvi del progetto che Rigenera ha presentato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona: “Agricoltura Eco Friendly”. La vostra cooperativa, attraverso l’agricoltura sociale, oltre a favorire l’inserimento lavorativo di persone fragili, desidera fortemente promuovere un modello produttivo a basso impatto ambientale.

Rigenera ha da sempre coltivazioni molto varie per mantenere una grande biodiversità, segue la stagionalità senza forzature, ha bandito i concimi e i pesticidi di sintesi, programma una rotazione colturale per mantenere un equilibrato utilizzo degli elementi nutritivi del terreno, utilizza un impianto di irrigazione a goccia che evita sprechi di acqua, recupera gli scarti alimentari della sua filiera, predilige la vendita diretta e il lavoro manuale per limitare le emissioni di CO2, ha piantumato delle siepi intorno agli appezzamenti per favorire il ripopolamento della piccola fauna locale e per il filtraggio dell’aria, adopera teli biodegradabili per la pacciamatura, imballaggi e packaging riciclabili/bio durante gli eventi per ridurre l’inquinamento.

Con il progetto Agricoltura Eco Friendly vorremmo:

Realizzare un pozzo ad uso irriguo per migliorare l’impianto di irrigazione;

Realizzare una stazione di compostaggio degli scarti vegetali “on farm”, per trasformare gli scarti della filiera e avere quindi un concime di qualità;

Acquistare un mezzo ibrido per realizzare trasporti ecologici e una cargo bike per poter effettuare le consegne a domicilio senza impatto ambientale.

Tuttavia possiamo ottenere il finanziamento solo se riusciremo a raccogliere tra i nostri sostenitori un contributo di 4.000 euro.

 

Puoi essere un sostenitore di Rigenera con una donazione a:

FONDAZIONE COMUNITARIA DELLA PROVINCIA DI CREMONA ONLUS

IBAN IT04A0760111400000009628575

Causale AGRICOLTURA ECO FRIENDLY – COOPERATIVA NAZARETH

Vi chiediamo la cortesia di mandare copia della ricevuta del bonifico a nazareth@solcocremona.it

Ultimo giorno per le donazioni mercoledì 24 maggio

Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che ci aiuteranno nella realizzazione del nostro progetto, il vostro contributo è un essenziale passo avanti nella creazione di consumatori sempre più consapevoli.