Nazareth

PARLIAMO D’AMORE

20 febbraio 2018
News

Noi ragazzi del Servizio Civile abbiamo organizzato un’attività svoltasi venerdì 16 Febbraio inerente la festa di san Valentino, e più in generale sull’amore.
Durante il pomeriggio abbiamo mostrato ai ragazzi SFAM e MSNA un cortometraggio realizzato da noi nel quale abbiamo cercato di riprendere la tematica ed i vari nonché imprevedibili risvolti delle relazioni amorose, da quello che per noi potrebbe essere il loro punto di vista di adolescenti.
Uno strepitoso successo.

Nelle giornate che precedevano la data indicata abbiamo inoltre creato una “Love Box”, ovvero, una scatola in cui i ragazzi potevano lasciare in forma anonima (chi più, chi meno) un messaggio o una loro confessione amorosa, in modo da poterli rendere coinvolti in prima persona e per prepararli alla festa / riflessione immediatamente successiva.

La vera e propria riflessione sull’amore si è avuta però subito dopo la proiezione del corto, durante la quale abbiamo letto i loro messaggi cercando di mantenere l’anonimato e intavolando un brainstorming sulla tematica della giornata in modo da poter conoscere i loro pensieri e l’idea che hanno sui sentimenti.

A conclusione della giornata un ottimo buffet con merenda per tutti.

Fotogallery






Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required