Nazareth

“L’È BON” : QUATTRO CHEF “CHIC” IN PIAZZA CON RIGENERA

20 settembre 2017
News

UDITE, UDITE!

Il prossimo 24 settembre, nell’ambito della Festa del Volontariato Cremonese, RIGENERA animerà un’area STREET FOOD per la valorizzazione dei prodotti dell’Agricoltura Sociale, in particolare gli ortaggi biologici dell’azienda agricola di Persico Dosimo e le conserve dei BUONI DI CA’ DEL FERRO.

L’idea è venuta al Comune di Cremona, al CISVOL ed alla Direzione della Casa Circondariale che hanno pensato bene di puntare sull’esperienza positiva di RIGENERA STREET FOOD ai Giovedì d’Estate per raccontare alla città come il cibo possa essere una concreta opportunità di riscatto per tante persone: accolto l’invito, ci siamo messi subito al lavoro, passando in rassegna i nostri contatti personali, per capire chi poteva aiutarci nella valorizzazione culinaria dei nostri prodotti.

Il pensiero è volato subito ad Alessandro Bellingeri, giovane chef cremonese – di Bonemerse, per la precisione, concittadino della nostra Giusi Biaggi – allievo di chef come Bottura, Crippa, Mazzone e Gilmozzi, attualmente impegnato nella gestione dell’Osteria dell’Acquarol a Panchià (TN), dove vive e lavora con la moglie Perla. Alessandro ha accolto con entusiasmo l’invito spingendosi ben oltre la nostra immaginazione: socio dell’Associazione CHIC (Charming Italian Chef), ha coinvolto – oltre alla sua associazione – altri tre colleghi, che saranno presenti a Cremona con prelibate ricette a base di verdure e conserve! E, siccome le cose belle sono come le ciliegie (una tira l’altra), all’evento hanno aderito anche altri sponsor: produttori di pasta, riso, conserve vegetali e persino un’azienda produttrice di impianti per la ristorazione fornirà gratuitamente le attrezzature necessarie per cucinare.

Così sabato è cominciato il nostro tour per la consegna degli ingredienti che, domenica 24 settembre, diventeranno piatti appetitosi e raffinati che tutti voi potrete gustare e la cui preparazione potrete osservare in diretta.

Ad Alessandro abbiamo consegnato il nostro famoso TRITO TRE P, del SUGO AL SOFFRITTO, due ZUCCHE, del PROVOLONE DOLCE e del PISTOM.

Quale ricetta avrà in serbo per noi?

Seguiteci sui nostri social per scoprire ulteriori anticipazioni!

Oltre ad Alessandro Bellingeri saranno presenti:

Roberto Rossi, della Locanda del Feudo di Castelvetro (Modena), Andrea Incerti Vezzani, della Locanda Ca’ Matilde di Quattro Castella (Reggio Emilia), Giuseppe Cereda, della Cucina Cereda di Ponte S. Pietro (Bergamo).
Appuntamento quindi per domenica 24 settembre, dalle 11 alle 13 per showcooking all’ombra del Battistero, in Piazza del Comune! Sarà possibile mangiare nell’area attrezzata sia i piatti degli chef, che le preparazioni nei nostri BUONI DI CA’ DELL FERRO. Nel pomeriggio ci saranno altre dimostrazioni di cucina e tante buone sorprese per la vostra merenda in piazza!

Non mancate!