Nazareth

LA DRUM BUN è ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO!

11 dicembre 2017
News

Lunedì 13 novembre la Drum Bun è diventata ufficialmente associazione di volontariato. Un passo significativo che arriva dopo vent’anni dal primo viaggio che ha portato il primo gruppo di giovani cremonesi in Romania.

L’atto costitutivo è stato sottoscritto da ben quarantaquattro soci fondatori che rappresentano tutte le anime della Drum Bun: quella dei più giovani che scelgono di partire durante l’estate, quella delle famiglie che portano avanti lo spirito del servizio coinvolgendo i propri figli, e quella dei lavoratori che negli anni hanno dato il loro contributo aiutando nella realizzazione dell’oratorio di Ploiesti e di Puka, ma non solo.

La nuova veste ufficiale non modificherà lo spirito e lo stile che da anni connota questo gruppo ma ci si augura che sia di fatto uno stimolo in più per rilanciare il tema del servizio all’estero ma anche sul nostro territorio, riuscendo a coinvolgere sempre più giovani e famiglie nella cura e nell’attenzione educativa verso i più piccoli e fragili.