Nazareth

Gite fuori porta!

20 luglio 2021
Gnews

La scuola è finita, finalmente a Giona vengono organizzate ogni settimana delle nuove avventure da fare tutti insieme!

La prima esperienza è stata al Parco Avventura di Cremona: divertimento e natura nel cuore del parco al Po. Nonostante la novità data dall’altezza e il timore di buttarsi, ogni ragazzo è riuscito superare i propri limiti. E sapete quale è stato l’antidoto contro la paura? Il sostegno reciproco! Infatti, solo grazie all’aiuto e alla collaborazione i ragazzi hanno portato a termine il percorso sugli alberi con il sorriso sulle labbra. Il divertimento ha caratterizzato la giornata!

La seconda gita fuori porta è stata al lago di Garda: un’altra prima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno vinto la sfida contro l’acqua! Infatti, pur non essendo nuotatori provetti è bastato un pedalò per far sì che avessero confidenza a tal punto da scatenarsi con tuffi e giochi con la palla nel bel mezzo del lago. La giornata è finita con un bel gelato in compagnia, degna conclusione di un momento di puro svago.

Prossima destinazione? Modena! Questa volta la meta è stata più culturale: i ragazzi MSNA e SFAM hanno visitato insieme la città, in particolare il museo della Ferrari! Dopo la pausa del pranzo, passata in un bellissimo parco modenese a gustare i panini che avevano preparato prima della partenza, c’è stato un momento di conoscenza reciproca tra i ragazzi, che hanno potuto condividere parte di sé con gli altri.

Grazie a tutte queste gite fuori porta i ragazzi hanno potuto portare a casa qualcosa di nuovo: per fortuna l’estate è ancora lunga, chissà quante altre opportunità potranno vivere!