Nazareth

Corso di uncinetto

10 novembre 2021
Gnews

È da ormai un mese che con i ragazzi del progetto SFAM abbiamo iniziato un laboratorio di uncinetto!

Abbiamo deciso di vivere un momento creativo e di relax tutti insieme. Per due ore alla settimana liberiamo la nostra vena artistica: ci sono solo fili e colori, accompagnati da playlist che mettono insieme Blanco e Battisti, passando per Baglioni.

L’idea è stata accolta subito con grande entusiasmo; superato l’ostacolo iniziale della manualità e presa confidenza con lo strumento i ragazzi si sono lanciati nella fabbricazione di oggetti: chi ha creato un top, chi una sciarpa per la mamma e molti cappellini per l’inverno!

Come ha detto qualcuno che ha avuto modo di vederci all’opera: al laboratorio di uncinetto si crea proprio una bolla magica, siamo tutti estraniati e lontani dai problemi della settimana, liberi di essere come vogliamo. Fare queste azioni ripetute permette di riattivare completamente ogni stimolo e distrarsi. Insomma, è proprio vero che l’attività del l’uncinetto porta a ridurre lo stress, e , soprattutto, quanto è incredibile avere la possibilità di creare qualcosa con le nostre mani?







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required