Nazareth

CALABRIA ESTATE 2015

3 agosto 2015
News

Mare, sole, tornei di bocce, lavoro nei campi, tanto caldo e serate alle feste di paese, è stata questa la Calabria 2015 per il primo gruppo di ragazzi di Giona.

Ormai da qualche anno la Coop Nazareth si trasferisce per una vacanza a Fuscaldo, paese della Calabria in provincia di Cosenza presso. la Coop. Il Segno e l’Associazione Goel.

Lì i ragazzi, accompagnati da due educatori e due volontari, aiutavano Giuliana, dipendente della Coop. Il Segno, nel lavoro ai campi, oppure partecipavano alle attività di lavorazione delle verdure in laboratorio. Le attività si svolgevano di mattina e poi tutti al mare alle prese con tornei di bocce, di calcio in spiaggia e bagni per rinfrescarsi dal caldo torrido.

Siamo stati ospiti in una terra molto accogliente, fatta di semplici gesti, dove tutti si trovavano a loro agio. Nessuno sarebbe tornato a casa, ma le esperienze così belle non possono durare per sempre. Speriamo che per i nostri ragazzi l’esperienza di condivisione in Calabria sia un piccolo seme da custodire per essere utilizzato in futuro.