Il 28 giugno a Cristo Re i preadolescenti dei diversi oratori cittadini, sono stati coinvolti nell’ormai immancabile torneo sportivo multidiscipline.
L’iniziativa, promossa dagli Oratori della Città insieme alla Coop. Nazareth, si è svolta in più giornate in diversi oratori della città, le discipline coinvolte sono state: beach volley, pallavolo, basket, l’immancabile calcio a 5 e la danza.
Alla sera del 28 giugno si sono disputate le finali e sono stati assegnati i trofei.
Sulla sabbia c’è stato il trionfo di Cristo Re e S. Sebastiano mentre per il volley, Boschetto e S. Sebastiano si sono giocati la bella, vinta dall’oratorio guidato da don Michele Martinelli.
La sera del 23 giugno, invece, a S. Imerio e alla Beata Vergine di Caravaggio ci sono state le sfide 3vs3 di basket. La finale a Cristo Re, con la squadra di S. Imerio che ha potuto alzare la coppa.
Per il calcio a 5: i padroni di casa (una volta battuto S. Francesco) hanno affrontato S. Agostino, che si è aggiudicato il trofeo 2016.
Concluse le competizione sportive, la serata di Cristo Re è stata animata da una vera e propria gara dei gruppi di danza predisposti e preparati durante il Grest. In pista ragazze – e non solo – che hanno potuto mettersi in evidenza e valorizzare ciò che hanno preparato. La giuria di esperti ha decretato vincitore della serata il gruppo degli oratori di S. Francesco-S.Bernardo-Immacolata Concezione.