Nazareth

Ultime news della squadra di Ultimate Frisbee

27 marzo 2015
News

La squadra di Ultimate Frisbee di Cremona – Kiss My Disc domenica scorsa 22 marzo ha iniziato il campionato di serie C 2015.

Sugli splendidi campi in erba dell’università di Brescia si sono svolte le partite della serie B e serie C.

La squadra cremonese, presente con 13 giocatori (si gioca 7 vs 7) di cui 6/13 esordienti in campionato e 8/13 under20 ha affrontato 2 partite delle 8 che costituiscono il girone di campionato riportando una vittoria e una sconfitta.

Lo scontro con i Barbagianni di Padova è stato reso difficile dal vento e dalla difesa a zona organizzata dalla squadra padovana. Il 16-6 finale anche a detta degli avversari appare forse troppo pesante, ma è stato importante esordire con una partita difficile per non farsi troppe illusioni: il campionato è molto più difficile di altri tornei.

La seconda partita ha invece sorriso ai Kiss My Disc: la vittoria 11-8 contro i Double D di Milano è stata ottenuta con un gioco meno frenetico e più sicuro, pochi dischi caduti e molti lanci andati a colpo sicuro.

Il campionato Open permette di schierare sia uomini che donne in campo, ma tendenzialmente tutte le squadre giocano con 7 uomini. Cremona invece come da tradizione gioca quasi sempre con 2 donne in campo e i risultati ottenuti danno ancora più valore alla prestazione delle nostre ragazze in campo.

La prossima tappa di campionato sarà il 12 aprile a Bologna, contro Bologna (Discobolo Junior), Viareggio (Pirates) e Bologna (Cusb Red Bulls2).

E’ inoltre arrivata la bella notizia riguardante le 3 ragazze che hanno partecipato e superato la prima selezione per la nazionale under20: Sara Casali, Sabrina Casali, Martina Madini. Se supereranno anche le prossime selezioni potranno indossare la divisa azzurra per gli europei junior di Francoforte quest’estate.

Intanto continuano gli appuntamenti del corso gratuito di Ultimate frisbee per chi vuole avvicinarsi a questo sport:

domenica 29 marzo, sabato 4 e sabato 11 aprile, al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 all’oratorio Beata Vergine in viale Concordia, dietro l’ospedale maggiore.

Per informazioni cremonakissmydisc@gmail.com.







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required