Nazareth

Ripartono i doposcuola a Giona

17 settembre 2014
News

Il nuovo anno scolastico è ricominciato e di conseguenza anche i doposcuola a Giona; proprio ieri, martedì 16 settembre, si è svolto l’incontro di lancio dei volontari. Dopo la pausa del periodo estivo i volontari sono stati ricontattati e chiamati a partecipare ad un breve incontro per raccogliere le disponibilità in prospettiva dell’inizio delle attività.

In particolare, ai volontari è stato richiesto un impegno sul sostegno all’interno del doposcuola o per i minori stranieri non accompagnati o per i minori sfam (ragazzi con fragilità familiari, residenti sul territorio cremonese, segnalati dai servizi sociali, inseriti in progetti di formazione all’autonomia).

Italiano, scienze, geografia ma non solo: infatti anche le numerose attività ludico/sportive hanno bisogno di un supporto e qualche volta il volontario può sostituire l’educatore accompagnando, secondo esigenza, i ragazzi alle visite mediche.

Il contributo dei volontari è quindi davvero fondamentale!
Se hai tempo libero e vuoi inserirti nella realtà multietnica, impegnativa e ricca di emozioni, dove non ci si annoia mai, ti aspettiamo a Giona!







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required