Domenica 21 settembre la Coop. Nazareth era presente alla XXIII Festa del Volontariato di Cremona. E’ stata un’ intensa giornata di incontro e di scambio con le realtà del territorio cremonese.
La nostra postazione, in Piazza Stradivari, è stata resa viva grazie ai volontari coinvolti per l’occasione che durante la giornata hanno fatto conoscere la molteplice varietà di Nazareth: Centro Diurno Giona, il progetto Drum Bun di volontariato all’estero e l’Agricoltura Biologica.
In particolare è stata significativa la presenza dei minori sfam (ragazzi con fragilità familiari, residenti sul territorio cremonese, segnalati dai servizi sociali, inseriti in progetti di formazione all’autonomia), il loro contributo è stato fondamentale: infatti hanno realizzato i cartelli che si trovavano nelle varie piazze di Cremona per segnalare le macroaree in cui le organizzazioni erano divise, novità per questa edizione della festa.
Un’altra notizia è la realizzazione della collana più lunga del mondo, sono stati raggiunti i 1160 metri e 40 cm, le varie parti della collana sono state in seguito vendute. Il ricavato verrà destinato a progetti di solidarietà nelle scuole primarie cremonesi.
Record della collana più lunga del mondo, balli, musica, sfilate, cibo, incontri: in sintesi è stata questa la giornata del volontariato cremonese.