Nazareth

Festa del Volontariato 2014

25 settembre 2014
News

Domenica 21 settembre la Coop. Nazareth era presente alla XXIII Festa del Volontariato di Cremona. E’ stata un’ intensa giornata di incontro e di scambio con le realtà del territorio cremonese.

La nostra postazione, in Piazza Stradivari, è stata resa viva grazie ai volontari coinvolti per l’occasione che durante la giornata hanno fatto conoscere la molteplice varietà di Nazareth: Centro Diurno Giona, il progetto Drum Bun di volontariato all’estero e l’Agricoltura Biologica.

In particolare è stata significativa la presenza dei minori sfam (ragazzi con fragilità familiari, residenti sul territorio cremonese, segnalati dai servizi sociali, inseriti in progetti di formazione all’autonomia), il loro contributo è stato fondamentale: infatti hanno realizzato i cartelli che si trovavano nelle varie piazze di Cremona per segnalare le macroaree in cui le organizzazioni erano divise, novità per questa edizione della festa.

Un’altra notizia è la realizzazione della collana più lunga del mondo, sono stati raggiunti i 1160 metri e 40 cm, le varie parti della collana sono state in seguito vendute. Il ricavato verrà destinato a progetti di solidarietà nelle scuole primarie cremonesi.

Record della collana più lunga del mondo, balli, musica, sfilate, cibo, incontri: in sintesi è stata questa la giornata del volontariato cremonese.







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required