Nazareth

DRUM BUN è tempo di formazione!

30 marzo 2015
News

Domenica 29 marzo si è svolto il primo incontro di formazione della Drum Bun in previsione dell’esperienza estiva programmata per i prossimi mesi di luglio e agosto.

L’incontro ha preso le mosse da due video: il primo è un’intervista rilasciata dall’allenatore di pallavolo Velasco (guarda il video) sulla cosiddetta teoria degli alibi. Il secondo invece racconta la storia del pallavolista Kirk Kilgour (guarda il video) rimasto paralizzato dopo un incidente stradale all’apice della sua carriera sportiva.

Questi due video hanno aiutato i giovani presenti a riflettere su alcuni temi quali la responsabilità, la capacità di adattarsi, la messa in gioco e il coraggio di fronte alla prova che può comportare il rischio della delusione e del fallimento, ma al tempo stesso la possibilità di aprirsi ad un orizzonte ulteriore che è promessa di felicità.

Al termine della riflessione al gruppo è stato proposto il breve ma brillante spettacolo dell’equilibrista Luca Tresoldi.

A tutti i volontari è stato poi ricordato il prossimo e immancabile appuntamento del 1 maggio che segnerà ufficialmente l’inizio dei lavori delle attività estive.







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required