Nazareth

Domenica 14 settembre inaugura la Chiesa del Maristella

10 settembre 2014
News

Il 14 settembre alle ore 16:00 il vescovo Lafranconi presiederà la solenne celebrazione di consacrazione della nuova chiesa “Immacolata Concezione” nel quartiere Maristella di Cremona.

Per preparaci a questo evento così importante per la nostra diocesi sono stati organizzati momenti di riflessione e preghiera. Il primo, “La dimora di Dio tra gli uomini”, si è tenuto venerdì scorso. È stato un momento orante e meditativo guidato da don Elio Culpo, responsabile della comunità “Piccola Betania alla Badia” di Bozzolo. Il prossimo sarà venerdì 12 settembre ore 21, dove la comunità potrà scoprire la nuova la chiesa partendo dagli aspetti architettonici. L’incontro guidato da Don Daniele Piazzi responsabile dell’ Ufficio per il Culto divino avrà come titolo “La chiesa, casa del popolo celebrante”.

Altri appuntamenti da segnare in agenda sono il 21 settembre, dove saranno conferiti a una ventina di ragazzi i Sacramenti dell’iniziazione cristiana e il 28 settembre ci sarà un’occasione per tutti gli sportivi: una corsa per adulti e bambini lungo le vie del quartiere.

Un mese ricco di di proposte per festeggiare l’inaugurazione della chiesa: è da una decina di anni che la comunità del Maristella attende la sua chiesa e siamo tutti invitati a partecipare a questo evento unico, non capita tutti i giorni che una nuova chiesa venga costruita; al termine della celebrazione ci sarà un momento di rinfresco e un concerto di campane proposto da un gruppo itinerante. 







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required