Nazareth

Concerto VOX LATINA per la nuova chiesa del Maristella

26 novembre 2014
News

La comunità parrocchiale dell’Immacolata Concezione al Maristella intende ringraziare i benefattori, le associazioni e fondazioni che hanno contribuito alla realizzazione della nuova chiesa.

Per questo invita tutti DOMENICA 30 NOVEMBRE ALLE ORE 16,00 nella nuova chiesa del Maristella per uno splendido concerto (vedi locandina) del gruppo VOX LATINA.

La prima parte del concerto sarà dedicata alla Vergine, con canti tradizionali di diversi paesi di Latinoamerica eseguiti da solisti vocali, strumentisti e il Coro Voz Latina.

Nella seconda parte del concerto verrà interpretata la “Navidad Nuestra”, un quadro plastico di sapore creolo ispirato al tema della nascita di Gesù, che Ariel Ramírez compose in collaborazione con il poeta Félix Luna: i due artisti presi da entusiasmo ed ispirazione, diedero corpo all’intera opera in una sola notte nell’ottobre 1963.

Sono sei quadri tematici, ciascuno costruito intorno ad una diversa voce regionale ed imperniato su un proprio ritmo o tipologia di danza argentina (chamamé, huella, vidala, chaya y takirari). Il testo poetico restituisce liberamente la narrazione biblica attraverso un pastiche linguistico dove s’incontrano e si fondono spagnolo e guaranì (lingua indigena del Paraguay e delle provincie argentine Corrientes e Entre Ríos).

L’organico musicale del concerto è composto da:

– Coro Voz Latina dell’Associazione Latinoamericana di Cremona (direttore: Maximiliano Baños)

– Ensemble strumentale

– Cantanti Solisti

In questa occasione verrà anche scoperta una targa in ricordo della consacrazione della nuova chiesa e sarà consegnato un riconoscimento della qualità energetica da parte del Comune di Cremona.

Scarica la locandina

 

 







Iscriviti alla nostra newsletter


* indicates required