La Cooperativa Nazareth augura a tutti un buon anno e vi ringrazia per questo 2014!
L’ anno appena trascorso è stato ricco ed intenso, e tra le tante cose ha visto la nascita del progetto di agricoltura biologica, sicuramente per la cooperativa una delle più belle avventure del 2014.
L’inaugurazione della nostra azienda a novembre è stato un momento significativo: una vera giornata di festa, di ritorno alla natura dove gli ospiti hanno potuto osservare i prodotti passeggiando tra i campi. Vogliamo ringraziare tutte le persone coinvolte nel progetto anche coloro che supportano l’azienda acquistando le nostre verdure!
Anche il lavoro del centro diurno Giona verso i minori stranieri non accompagnati (MSNA) e i ragazzi SFAM (servizio di formazione all’autonomia di minori) ha richiesto grande energia per costruire quotidianamente un ambiente educativo dove le diversità possono convivere. Grazie ai preziosi volontari che donano parte del loro tempo supportando il lavoro degli educatori durante i pomeriggi di doposcuola.
Tante sono le attività espressive e sportive che sono state realizzate, per esempio il corso di Judo che si è appena concluso. Un grazie particolare ad Andrea Sozzi, maestro preparatissimo che è entrato in relazione con i ragazzi con estrema facilità. Grazie all’ istruttrice Shanno Ruggeri che ha mostrato ai ragazzi un’ idea di femminilità combattiva e determinata e a Peppo Ghisolfi al fianco di Andrea durante tutte le lezioni. Altra attività sportiva di grande soddisfazione è l’Ultimate Frisbee, dove la nostra squadra riesce sempre a distinguersi, grazie a chi si prende cura di questa parte del mondo di Giona.
Per il mondo Drum Bun del volontariato all’estero l’estate 2014 è stato un viaggio di molti km di divertimento, gioco, condivisione, incontro, grazie a tutti quelli che si sono messi in gioco e alle realtà albanesi e rumene che ci hanno accolto.
Ora è il momento di riposarsi e pensare al prossimo anno che sarà sicuramente caratterizzato da tante relazioni, scambi di idee e lavoro concreto.